Bilancio Sociale

COS’È

Uno strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione non solo economica, ma anche sociale ed ambientale del valore creato dalla Cooperativa; costituisce l’impegno a comunicare e rendicontare la missione dell’ente e come esso contribuisce all’accrescimento della responsabilità sociale comune.

A COSA SERVE

Risponde alle esigenze informative e conoscitive dei diversi stakeholders che non possono essere ricondotte alla sola dimensione economica; inoltre rappresenta un mezzo con il quale è possibile monitorare il progetto formativo della scuola.
Il bilancio sociale è utile alle istituzioni come strumento di monitoraggio della fiducia posta nell’iniziativa personale dei cittadini, sotto forma di finanziamenti e di aiuti sociali.

A CHI È RIVOLTO

I destinatari principali del documento sono le famiglie, gli alunni e i docenti, ovvero i protagonisti della vita della scuola e i beneficiari del servizio che la scuola stessa è in grado di erogare.
Altri destinatari del documento sono i lavoratori della scuola e tutti quelli che prestano la loro opera nella Cooperativa così che possano vedere come il loro luogo di lavoro sia utile alla società e come essi stessi possano essere parte costitutiva e costruttiva della scuola.
Il documento si rivolge anche all’esterno, in particolare alle Istituzioni, affinché il contributo al bene comune sia pienamente riconosciuto dalla collettività.

COSA DICE

• IDENTITÀ DELLA COOPERATIVA MARIA LUIGIA
  • MISSIONE
  • STRUTTURA DI GOVERNO DELLA COOPERATIVA