La struttura

Il Maria Luigia, liberi di educare, liberi di costruire

L’intero istituto Scuola Maria Luigia è all’interno del grosso complesso edificato nel 1937 dal Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (IPAB).

I locali hanno grandi volumetrie e adeguatamente ristrutturati nel corso degli anni, per rispondere alle esigenze di sicurezza quali le normative antincendio.

Nel piazzale adiacente all’ingresso, è presente una piccola cappella dove si accede sia dal sagrato sia da una porta interna.

struttura scuola maria luigia

GIARDINO

Immersa nel verde, la scuola dispone di un giardino attrezzato con giochi e strutture per attività didattiche e motorie, utilizzato dai bambini dell’infanzia con le proprie maestre in assoluta sicurezza.

Altri spazi esterni ben delimitati permettono attività e giochi all’aperto per tutti gli alunni.

PALESTRA

Dall’area esterna si accede alla palestra coperta e riscaldata, adatta anche per disputare partite, completa delle attrezzature previste dalla normativa. Nello stesso locale, è anche presente un piccolo teatrino completo di sipario e luci colorate.

IL CAMPO DA CALCIO

Il campo da calcio del Maria Luigia è stato costruito nel 2009 ed è raggiungibile direttamente dall’ampio parcheggio della scuola.
E’ adatto per 7 giocatori per squadra ed è in erba sintetica di ultima generazione e recintato. E’ completo di servizi igienici, di zona ristoro e di uno spogliatoio a bordo campo e tutti raggiungibili dall’esterno della scuola.
Inoltre è possibile disputare partite di calcio anche in notturna poiché è corredato da un potente impianto di illuminazione.

PARCHEGGIO

Tra il parco e il campo da calcio è presente una vasta aria di parcheggio accessibile direttamente da Via Santa Chiara, dove è possibile sostare senza “fretta” e portare i propri ragazzi a scuola in tutta tranquillità.

at elementum Lorem ipsum quis Aliquam id, sed id vulputate, mattis