La struttura

Il Maria Luigia, liberi di educare, liberi di costruire

 

L’intero istituto Scuola Maria Luigia è all’interno del grosso complesso edificato nel 1937 dal Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (IPAB).

I locali hanno grandi volumetrie e adeguatamente ristrutturati nel corso deglii anni, per rispondere alle esigenze di sicurezza quali le normative antincendio.

Nel piazzale adiacente all’ingresso, è presente una piccola cappella dove si accede sia dal sagrato sia da una porta interna.

struttura scuola maria luigia

GIARDINO

Immersa completamente nel verde, la scuola ha disposizione un giardino con giochi all’aperto che, specialmente nelle stagioni più temperate, è utilizzato dai bambini dell’infanzia per trascorrere le ore di svago dei bambini con le proprie maestre in assoluta sicurezza.

PALESTRA

Dall’area esterna si accede alla palestra coperta e riscaldata: è adatta anche per disputare delle brevi partite di pallavolo ed è completa delle attrezzature necessarie previste dal ministero dell’istruzione. Nello stesso locale, è anche presente un piccolo teatrino completo di sipario e luci colorate, adatte alle recite dei bambini o a feste organizzate dalla nostra scuola.

IL CAMPO DA CALCIO

Il campo da calcio del Maria Luigia è stato costruito nel 2009 ed è raggiungibile direttamente dall’ampio parcheggio della scuola.
E’ adatto per 7 giocatori per squadra ed è completamente in erba sintetica di ultima generazione e completamente recintato con accesso attraverso porta. E’ completo di servizi igienici, di zona ristoro e di uno spogliatoio tutti a bordo campo e tutti raggiungibili dall’esterno della scuola.
Inoltre è possibile disputare partite di calcio anche in notturna poichè è corredato da un  potente impianto di illuminazione notturna

Per prenotare la vostra partita di calcio, è necessario contattare …

PARCHEGGIO

Tra il parco e il campo da calcio è presente una vasta aria di parcheggio accessibile direttamente da Via Santa Chiara, dove è possibile sostare senza “fretta” e portare i propri ragazzi a scuola in tutta tranquillità.